News & Eventi

Giornata Mondiale della Terra e mobilità sostenibile

In occasione della “Giornata Mondiale della Terra” che si terrà il 22 aprile 2025, l’ASL CN2 intende sensibilizzare l’uso del servizio di carpooling nei giorni dal 14 al 22 aprile, cogliendo anche l’occasione per  mostrare le principali attività di mobilità sostenibile messe in atto.

1) Un anno di carpooling: L’ASL CN2, dal febbraio 2024, ha avviato un sistema di carpooling per i dipendenti, che ha generato risultati eccezionali. Circa 283 persone hanno utilizzato l’app Jojob, condividendo oltre 12.000 viaggi. L’iniziativa ha ridotto i chilometri percorsi individualmente, consentito risparmi economici significativi ed evitato l’emissione di circa 29.179 kg di CO2. Per incentivare il carpooling, sono stati inoltre offerti cashback ai partecipanti e per chi effettua almeno 6 tragitti in un mese, anche la possibilità di usufruire di un posteggio auto esclusivo.

2) Trasporto a chiamata: Dal marzo 2025 è attivo un servizio di trasporto personalizzato per i dipendenti e gli utenti che effettuano delle tratte da e verso l’ospedale di Verduno. Il servizio, denominato ConTrasporto, è ideale per chi vive in aree con scarso trasporto pubblico e mira a migliorare l’accessibilità all’ospedale e ridurre l’impatto ambientale generato dagli spostamenti in auto.

3) Spesa in azienda: Nell’ambito del progetto “Talenti Latenti,” è stato introdotto un servizio di locker per il ritiro della spesa presso l’ospedale di Verduno. Questo strumento di welfare aziendale facilita la conciliazione tra lavoro e vita familiare, offrendo un supporto pratico ai dipendenti.

SCARICA LA LOCANDINA PER SCOPRIRE TUTTE LE INIZIATIVE E I SERVIZI OFFERTI

Talenti Latenti