News & Eventi

Oltre il segno, le cicatrici: cosa raccontano, come si trattano

Prosegue il ciclo “Giovedì di Talenti 2025” con il quarto incontro, dedicato al tema delle cicatrici: cosa raccontano e come si trattano.
Un argomento coinvolgente che unisce aspetti fisici, emotivi e sociali, toccando nel profondo le storie delle persone.

L’incontro, dal titolo “OLTRE IL SEGNO”, si terrà giovedì 10 luglio 2025, alle ore 18:00, presso la R.S.A. Il Mughetto di Ceresole. Sarà un’occasione per approfondire come le cicatrici raccontino storie personali, ma soprattutto per conoscere le tecniche di trattamento oggi disponibili, anche in relazione al benessere psicofisico della persona.

Uno sguardo sarà rivolto anche alle nuove frontiere della medicina rigenerativa e della diagnostica, dei nuovi sistemi di imaging e telemonitoraggio combinati all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, delle nuove prospettive nella personalizzazione delle cure.

A guidare la serata sarà la dottoressa Claudia Di Santo, dirigente medico di chirurgia plastica presso l’ASL CN2, impegnata nella ricerca clinica e nello sviluppo di tecnologie innovative per il trattamento delle ferite e delle cicatrici.

Per info e iscrizioni: registrazione obbligatoria tramite QR code presente sulla [LOCANDINA] o [PREMI QUI PER REGISTRARTI]

Ti aspettiamo al quarto incontro!

Talenti Latenti